10 Dicembre 2013

MILANO: CODACONS CHIEDE BUS E METRO GRATUITI DAL 19 AL 24 DICEMBRE

    MILANO: CODACONS CHIEDE BUS E METRO GRATUITI DAL 19 AL 24 DICEMBRE NO AD UN NATALE INTOSSICATO DALLO SMOG

    IERI MILANO ERA UNA CAMERA A GAS

    Il Codacons lancia una proposta al Comune di Milano: bus e metro gratuiti dal 19 al 24 dicembre. La settimana che precede il Natale, infatti, è sempre molto critica sia per le strade intasate dalle auto che, conseguentemente, per lo smog che arriva alle stelle e trasforma la città in una camera a gas.

    “Vogliamo un Natale pulito, non intossicato dallo smog e dalle auto. In vista dello shopping di Natale chiediamo di prevedere mezzi pubblici gratuiti dal 19 al 24 dicembre, almeno nelle fasce orarie di maggior traffico. Bisogna spingere gli utenti a muoversi con bus, tram e metro, lasciando a casa l’automobile, per evitare di avere, come al solito, ingorghi e strade intasate dalle auto e per abbattere l’inquinamento atmosferico in città”  ha dichiarato il presidente del Codacons, avv. Marco Maria Donzelli.

    “Vogliamo dimostrare ai milanesi che usare i mezzi pubblici per fare shopping non solo è possibile, ma è molto meglio considerato che sotto Natale non si trova un posteggio libero neanche organizzando una caccia al tesoro” ha concluso Donzelli

    Il Codacons evidenzia che ieri a Milano il Pm10 era alle stelle, la centralina Pascal ha registrato 98 µg/m3 e Senato 82. La situazione, purtroppo,  non è destinata a migliorare, considerato che, per quanto le previsione del tempo da oggi al 24 non siano del tutto affidabili, è previsto bel tempo fino a Natale e, come noto, l’alta pressione aggrava il problema dello smog, favorendo l’accumulo degli inquinanti.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox