Milano, Codacons: aumento biglietti Atm schiaffo ai cittadini
-
fonte:
- Askanews
Milano, 3 set. (askanews) – Uno schiaffo ai cittadini milanesi e a tutti i “pendolari che usufruiscono giornalmente del servizio messo a disposizione da Atm”. Così il Codacons si schiera contro l’aumento del costo del biglietto per tram, bus e metro che a Milano dal marzo prossimo salirà a 2 euro, dai 1.50 euroattuali. “E’ del tutto ingiustificabile pensare di aumentare ancora il costo dei biglietti, facendo diventare Milano una delle città più care d’Europa per il trasporto pubblico”, lamenta l’associazione dei consumatori che si dice pronta a presentare “subito un esposto alla Corte dei Conti” contro l’incremento tariffario confermato nei giorno scorsi Marco Granelli, assessore alla Mobilità di Palazzo Marino. Dito puntato contro l’amministrazione comunale di centrosinistra: “Dove sono finite le promesse fatte in campagna elettorale sui mezzi pubblici gratis e le tutele alle fasce deboli della popolazione? Sparite”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- TRASPORTI
