30 Ottobre 2018

Milano: Codacons annuncia esposto per crollo soffitto Politecnico

Milano, 30 ott. (askanews) – Il Codacons ha annunciato un esposto in Procura per il crollo del soffitto verificatosi nella giornata di ieri al Politecnico di Milano, zona Bovisa.

A causa delle forti pioggia, durante la lezione molti ragazzi hanno notato una infiltrazione d’acqua che grondava dal soffitto. Fortunatamente si sono immediatamente spostati, perché in pochi secondi il soffitto e completamente ceduto aprendo una voragine. “Inaccettabile che in una città come Milano possano accadere episodi di questa gravità. L’incolumità degli studenti è stata messa a rischio e solo per pura fortuna nessuno è rimasto ferito gravemente o peggio”, si legge in una nota dell’associazione dei consumatori.

“Presenteremo oggi stesso esposto in Procura della Repubblica per quanto accaduto chiedendo che vengano accertate le responsabilità del caso – prosegue il Codacons -. Da tempo denunciamo lo stato degli edifici adibiti all’istruzione dei ragazzi, chiedendo maggiori controlli alle autorità, ma in questo Paese finché non succede qualcosa di grave nessuno fa nulla”. A tal fine, il Codacons invita tutti i cittadini che avessero subito dei danni o che sono a conoscenza di edifici instabili e pericolosi a denunciarli all’associazione scrivendo a info@codaconslombardia.it.