23 Agosto 2019

MIGLIAIA DI TARQUINIESI E TURISTI SENZA ACQUA POTABILE, LA POLIZIA MUNICIPALE NEMMENO È STATA INFORMATA E IL NUMERO VERDE 800949340 FUNZIONA SOLO DI POMERIGGIO E SOLO DA TELEFONO FISSO

ESPOSTO DEL PRESIDENTE DEL CODACONS CONTRO L’AZIENDA TALETE ALL’AUTORITÀ DELL’ENERGIA, PER CHIEDERE SEVERE SANZIONI A TUTELA DEGLI UTENTI

Il Codacons denuncia l’incredibile situazione che si è venuta a creare a Tarquinia, dove la fornitura di acqua potabile è stata interrotta dalla Talete, la società che gestisce il sistema idrico della città, senza avvertire né la Polizia Municipale né i cittadini che abitano lungo la via provinciale di Marina Velca. Senza contare che il numero verde, 800949340, funziona solo di pomeriggio e solo da telefono fisso (che molti cittadini non possiedono neanche più), rendendo così quasi impossibile l’idea di chiedere informazioni o aggiornamenti sull’interruzione della fornitura.

Di fronte a questo incredibile disservizio, che sta creando disagi a migliaia di residenti e turisti, il Codacons presenterà un esposto contro l’azienda Talete all’Autorità per l’Energia. L’Associazione chiederà severe sanzioni a tutela degli utenti, lasciati inspiegabilmente senza acqua potabile e senza nessuna informazione in proposito.