Metro Milano, Codacons: Atm apra tavolo per indennizzo automatico
-
fonte:
- TM News
Roma, 26 set. (TMNews) – Il Codacons chiede che Atm “apra un tavolo per un indennizzo automatico” dei passeggeri coinvolti nell’ incidente avvenuto alla metropolitana di Milano i quali – ricorda l’ associazione – “possono chiedere il risarcimento dei danni, anche solo per la paura e lo stress subiti”. Per il Codacons, infatti, indipendentemente dalle ragioni dell’ incidente, l’ azienda deve rispondere dei danni subiti dai passeggeri coinvolti nello scontro, non solo in caso di ferite o danni materiali ma anche solo per la paura e lo stress patiti. Per questo l’ associazione di consumatori chiede di “incontrare i vertici di Atm al fine si prevedere un indennizzo forfettario automatico per tutti i viaggiatori che non hanno avuto danni fisici”. Per questi ultimi, invece, “occorrerà stabilire un indennizzo ad hoc a seconda della gravità delle lesioni subite”. “Se Atm non aprirà un tavolo di trattativa – avverte il Codacons – sarà inevitabile il ricorso alle vie legali”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: atm, Incidente, metro, Milano, passeggeri
