22 Dicembre 2012

Metro B, Alemanno d’ accordo col Codacons “Giusto risarcire i passeggeri danneggiati”

Il sindaco Alemanno si è espresso in merito alla proposta del Codacons di risarcire tutti gli utenti Atac danneggiati dal sabotaggio di venerdì che ha causato il fermo della linea B. “Accolgo l’ idea di Codacons di prevedere un risarcimento per tutti i cittadini che vengono danneggiati dai disservizi del trasporto pubblico locale a cominciare dalle metropolitane. Bisogna studiare con le associazioni dei consumatori le forme e le entità di questo risarcimento. Certamente non è ammissibile che un cittadino venga penalizzato nella propria attività a causa dei disservizi e non abbia alcuna forma di risarcimento. Questo vale anche nel caso di guasti causati da atti vandalici e da eventuali sabotaggi perché l’ Atac potrà rivalersi dei costi del risarcimento nei confronti degli autori di questi gesti deprecabili. Attendiamo i risultati delle inchieste interne dell’ Atac e quelle della Magistratura per sapere le cause reali di questi malfunzionamenti. Abbiamo già dimostrato di non fare sconti a nessuno perché abbiamo il dovere di stare dalla parte dei cittadini”.