Mercoledì la protesta delle associazioni
-
fonte:
- la Repubblica
Giornata di protesta, mercoledì, contro la Finanziaria e “contro le lobby che tengono alti i prezzi e le tariffe a danno dei bilanci familiari“. Adusbef, Codacons e Contribuenti.it hanno proposto una serie di proteste che toccheranno settori specifici. Per gli automobilisti, l`invito è a spegnere i motori delle auto alle ore 12 in punto, per protesta contro gli aumenti di bollo auto, benzina ed RcAuto. Contro la lobby dei taxi, gli utenti verranno invitati a non usufruire delle auto bianche. Per i trasporti, l`invito è a boicottare alcune tratte aeree dove non funziona la concorrenza, a non usare i treni ad alta velocità e intercity plus, e a non pagare il pedaggio autostradale in caso di file per i cantieri. I consumatori chiedono poi televisori spenti per un`ora, come protesta contro la tv trash; di evitare qualsiasi operazione bancaria; di limitare l`utilizzo del telefono e rinunciare all`invio di almeno un sms, per protesta contro i costi di ricarica delle schede prepagate; di limitare l`utilizzo degli apparecchi elettrici contro gli aumenti delle bollette.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: automobilisti, Banche, bollo auto, Class action, costi di ricarica, finanziaria, Prezzi, rc auto, tariffe, taxi, treni
