17 Dicembre 2018

Mensa chiusa dai Nas a Pescara, il Codacons: “Indennizzi per i genitori”

 

Il Codacons interviene in merito alla vicenda della mensa che fornisce un istituto scolastico pescarese, sanzionata dai carabinieri dei Nas per alcune irregolarità e carenze igienico sanitarie.

L’associazione dei consumatori chiede che vengano diffusi i nomi degli istituti scolastici serviti dall’azienda, sottolineando come i genitori abbiano diritto di rivalersi sui responsabili degli illeciti chiedendo un rimborso delle somme pagate per il servizio di refezione scolastica.
Invitiamo tutte le famiglie interessate a rivolgersi al Codacons ai fini della costituzione di parte offesa nelle indagini avviate dalle autorità competenti, e ricordiamo ai genitori che è possibile portare il pranzo dei bambini da casa, in ottemperanza alle recenti disposizioni del Consiglio di Stato che, grazie alla battaglia del Codacons, ha confermato la possibilità di consumare a scuola cibi portati da casa, dettando alcune regole igieniche ed invitando i dirigenti scolastici ad adottare una serie di conseguenziali cautele e precauzioni. L’associazione chiede infine di incrementare i controlli su tutto il territorio al fine di verificare l’operato di tutte le mense che servono le scuole della regione

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this