27 Aprile 2005

«Meno incidenti, calino i prezzi»

«I dati dell` Ania, secondo i quali la frequenza di incidenti nel nostro Paese è scesa nel 2004 all`8,73%, eliminano qualsiasi alibi alle compagnie di assicurazione circa la possibilità di riduzione delle tariffe Rc auto».
Lo afferma il segretario nazionale del Codacons, Francesco Tanasi, in una lettera inviata alle compagnie di assicurazioni e per conoscenza al ministro delle Attività produttive.
Secondo quanto reso noto da Tanasi, «l`associazione delle compagnie di assicurazione afferma che nel 2004 il costo medio dei sinistri liquidati è aumentato del 4,2%».
«Anche se fosse vero – sostiene il segretario del Codacons – quest`ultimo dato sarebbe positivo se confrontato con il +7,5% fatto registrare nel 2003».
«Di fronte a questi numeri – conclude Tanasi – gli automobilisti avrebbero diritto a quella sacrosanta riduzione delle tariffe assicurative che dovrebbero calare almeno del 20%, considerato il forte calo degli incidenti registrato non solo nel 2004, ma anche nel 2003».
Il Codacons annuncia «l`avvio di azioni legali, che partiranno da Catania per diffondersi successivamente in tutte le città italiane, contro le assicurazioni per la riduzione della Rc auto».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this