Meningite, la Procura di Catania apre un fascicolo sull’ allarme
CATANIA – La Procura di Catania ha aperto un fascicolo conoscitivo dopo un esposto del Coda cons sull’ allarme meningite. Ne dà notizia l’ associazione dei consumatori, che aveva presentato una denuncia a diverse Procure italiane ipotizzando i reati di procurato allarme e abuso di atti d’ ufficio. “La Procura – spiega il Codacons – ha deciso di vederci chiaro sull’ allarme meningite che ha portato ad una abnorme corsa ai vaccini a tutto vantaggio delle aziende farmaceutiche”. Nella denuncia il Codacons sosteneva che “pur essendo i numeri sull’ incidenza della malattia pienamente nella norma, si è scatenata una corsa ai vaccini che determina non solo spese a carico dei cittadini per decine di milioni di euro, ma anche palesi discriminazioni tra utenti a seconda della zona di residenza”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
-
Tags: meningite, Procura di Catania, vaccini
