20 Luglio 2015

Meloni: Irregolarità concorso 340 magistrati, Orlando chiarisca

Roma, 20 lug. (LaPresse) – “Pretendiamo chiarezza dal ministro Orlando sul concorso per 340 posti come magistrato ordinario che si è svolto a luglio a Roma. Sono numerose le denunce di irregolarità al Codacons. Si parla di due commissari che risulterebbero collaboratori di altrettante case editrici collegate a un noto corso di preparazione alla prova. Addirittura c’ è chi sostiene che la traccia di diritto civile estratta sarebbe identica a quella del corso di preparazione. Pare infine che altre denunce su irregolarità siano statemesse a verbale in sede d’ esame su richiesta degli stessi partecipanti”. Così, in una nota, il presidente di Fratelli d’ Italia Giorgia Meloni annunciando la presentazione di un’ interrogazione al Guardasigilli.”Vogliamo sapere da Orlando se il Ministero fosse a conoscenza delle irregolarità quando si è deciso di procedere ugualmente con lo svolgimento della prova e quali iniziative intenda assumere per fare luce sul caso, per tutelare prima di tutto i professionisti candidati al concorso”.
di lapresse