MEDICI PRONTI A SCIOPERO CONTRO TAGLI PRESTAZIONI
CODACONS: MEDICI SBAGLIANO, TAGLI AGLI SPRECHI PARTONO PROPRIO DALL’ELIMINAZIONE DEGLI ESAMI INUTILI
Uno sciopero del tutto inappropriato che mira a tutelare più gli interessi della categoria che quelli della collettività. Lo afferma il Codacons, criticando l’annuncio odierno dei sindacati dei medici di una serrata contro il decreto del Ministero della salute sulle prestazioni eccessive.
“Sosteniamo questa battaglia del Ministro della salute Lorenzin, perché la sanità rappresenta il settore dove si concentrano gli sprechi più costosi a danno della collettività, e perché la lotta agli sprechi deve necessariamente passare per tagli alle prestazioni inutili che costano in Italia la bellezza di 13 miliardi di euro all’anno – spiega il presidente Carlo Rienzi – Non si tratta certo di una caccia alle streghe nei confronti dei medici, che appaiono totalmente tutelati e possono ricorrere anche a forme particolari di assicurazione. Il problema, semmai, è garantire un livello di assistenza sanitaria adeguata ai pazienti, evitando distorsioni a danno degli utenti” – conclude Rienzi.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
