21 Aprile 2016

Medici arrestati: Codacons, ci costituiremo parte offesa

CATANZARO
(ANSA) – CATANZARO, 21 APR – Il Codacons annuncia la propria costituzione di parte offesa nell’inchiesta aperta dalla Procura di Reggio Calabria, che ha portato oggi all’arresto di 4 medici e alla sospensione di altri 6 che operavano negli Ospedali riuniti della città. Lo riferisce un comunicato dell’associazione. “Le accuse rivolte ai medici – afferma il presidente Carlo Rienzi – sono pesantissime e, se confermati gli illeciti, ci troveremmo di fronte ad un evidente danno per tutti gli utenti della sanità calabrese. Quanto avvenuto nell’ospedale di Reggio Calabria dimostra come la malasanità in Italia sia oramai dilagante, con veri e propri sistemi per coprire gli errori, i decessi e le gravi conseguenze dell’operato dei medici”. Per Rienzi si tratta di “una vicenda che danneggia tutti i cittadini calabresi i quali, attraverso le tasse, finanziano il servizio sanitario. Per tale motivo il Codacons si costituirà parte offesa nell’inchiesta e chiederà per conto della collettività un equo risarcimento danni ai responsabili di illeciti”.(ANSA).