MEDIASET: DE PUYFOINTAINE IN CONSOB VENERDÌ
CODACONS E ASSOCIAZIONE UTENTI RADIO-TV CHIEDONO DI ESSERE CONVOCATI DA CONSOB. UTENTI PRINCIPALI FRUITORI DEI SERVIZI MEDIASET
Il Codacons e l’Associazione Utenti Radiotelevisivi hanno inviato una formale comunicazione alla Consob, chiedendo di essere convocati e ascoltati in merito al caso Mediaset-Vivendi.
La Consob infatti attende per domani il Ceo di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine, che sarà ascoltato in merito alla scalata Mediaset.
Le due associazioni dei consumatori ritengono che la questione sia particolarmente delicata, perché potrebbe avere ripercussioni nel settore delle comunicazioni in Italia e quindi interessare in modo diretto gli utenti, principali fruitori dei servizi Mediaset. Per tale motivo Codacons e Associazione Utenti Radiotelevisivi hanno scritto alla Consob, chiedendo di essere convocati e sentiti dalla Commissione, in qualità di organi rappresentativi degli utenti.
Il Codacons inoltre, dopo le dichiarazioni di Silvio Berlusconi che ha parlato senza mezzi termini di “ricatto” ed “estorsione”, chiede alla magistratura italiana di intervenire, sentendo il leader di Forza Italia in qualità di testimone.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA