McDonald’ s: a Ue denuncia da associazioni consumatori Italia, abuso posizione
-
fonte:
- Corriere.it
Bruxelles, 11 gen – Abuso di posizione dominante con pratiche discorsive della concorrenza che danneggiano sia i concessionari dei ‘franchising’ sia i consumatori. E’ questa l’ accusa di Codacons, Movimento difesa del cittadino e Cittadinanzattiva che hanno depositato alla Commissione europea una denuncia contro il leader mondiale del fast food, iniziativa sostenuta dal sindacato americano degli addetti dei servizi (Service Emprolyes International Union) e i sindacati europei del settore alimentari, agricoltura e turismo (Effat). Se l’ Antitruste Ue dovesse dar loro ragione, la multinazionale potrebbe incorrere in una sanzione fino a 9 miliardi di dollari (a valore 2014 del fatturato globale).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
