MATTEL: INCHIESTE TORINO E VERBANIA, SI PUNTA ALL`ESTERO
-
fonte:
- Ansa
Punta verso l`estero l`inchiesta
della procura di Verbania sulla diffusione nel mercato italiano
di giocattoli della Mattel potenzialmente tossici, mentre i
magistrati di Torino hanno individuato le figure da iscrivere
nel registro degli indagati.
La guardia di finanza, dopo aver messo sotto sequestro – su
mandato dei pm verbanesi – i 75 mila esemplari custoditi nello
stabilimento di Oleggio Castello (Novara), stanno ricostruendo
la catena aziendale del colosso multinazionale americano. Uno
degli obiettivi è chiarire gli aspetti legati all`apposizione
sui prodotti del marchio CE, che certifica la corrispondenza dei
giocattoli ai parametri dell`Unione Europea. Quasi certamente il
“bollino“ non è italiano, visto che il ministero per lo
sviluppo economico ha ordinato il riesame dei campioni
sequestrati a Oleggio.
Il Codacons, intanto, ha chiesto al procuratore aggiunto
torinese Raffaele Guariniello di “estendere l`indagine a tutti
i prodotti provenienti dalla Cina, con particolare attenzione
verso quelli verniciati“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: barbie, cars, giocattoli, Guardia di Finanza, guariniello, mattel, novara, verbania
