23 Luglio 2009

MATERA, NASCE LA COMITAS A DIFESA DELLE PMI

Matera, 23 luglio 2009 Apre lo sportello Comitas, l’ associazione promossa dal Codacons (leader in Italia per la tutela dei consumatori), che tutela e assiste legalmente le piccole aziende, le più diffuse e le meno tutelate, in tutte le situazioni in cui banche, enti pubblici e grandi gruppi imprenditoriali, forti della loro posizione dominante, calpestano i diritti di chi si trova in una posizione contrattuale debole. Ecco perché nasce Comitas, per colmare quel vuoto di tutela che da anni grava su chi opera all’ombra dei poteri forti. Solo unite le micro-piccole-medie imprese possono ottenere ragione, reagendo in modo nuovo, assistite da una organizzazione legale-tributaria-amministrativa strutturata per loro, in grado di competere e fronteggiare i grandi potentati economici e finanziari. La Comitas, con una rete di professionisti distribuita su tutto il territorio nazionale, assiste e difende le imprese associate contro ogni sopruso di Banche, Assicurazioni, Fisco, Utenze, Utilità, Mobilità, Pubblica Amministrazione e quant’altro ostacoli la concorrenza libera e giusta. In questo momento di crisi la Comitas sta monitorando i comportamenti delle Banche, con la verifica di conti correnti (con particolare attenzione alla Commissione di Massimo Scoperto sui fidi concessi), di affidamenti e di investimenti finanziari, anche sull’onda di recenti sentenze della Cassazione, le quali aprono nuove possibilità di concreto successo per le aziende. ‘ Tante piccole imprese insieme, per diventare una categoria economica agguerrita, che merita lo stesso rispetto dei grandi, perché organizzata e consapevole, compatta e mai rinunciataria, proprio come nello stile Codacons’. La sede a Matera è in Via L. Einaudi n° 7 e la referente territoriale è l’avv. Ivana Giudice. E’ possibile contattare l’associazione tramite il numero 338/1423577, o utilizzando il numero unico nazionale 895 895 8999 o scrivendo una mail a [email protected]. It. .