28 Marzo 2020

Mascherine a 25 euro, Carabinieri indagano su una farmacia

Pubblicato il 27 Marzo 2020 CIVITAVECCHIA – Dieci mascherine ffpp2 vendute a 250 euro e scatta il controllo delle forze dell’ ordine. Tutto è partito da un’ immagine, una foto che ha fatto il giro dei social in poche ore. Uno scontrino per 10 mascherine da 250 che ha sollevato un vespaio in città. Lo scontrino è stato emesso dalla farmacia Palombo del dottor Vincenzo Palombo dove ieri mattina si è recata la Guardia di finanza insieme ai Carabinieri per acquisire tutta la documentazione necessaria per fare chiarezza sulla vicenda. Ma già mercoledì uomini della Guardia di finanza avevano acquisito documentazione fiscale e quant’ altro nel corso di un controllo. Per Palombo la questione è semplice, la cifra è uscita fuori sommando il costo d’ acquisto, l’ iva e la previsione d’ utile «che è del 20% – ha continuato Palombo – come sempre. Non c’ è stata nessuna speculazione. Questa mattina (ieri, ndr) la Procura si è attivata e ha dato mandato alle forze dell’ ordine che hanno sequestrato la merce, dimostreremo nelle sedi opportune le nostre ragioni». Intanto il Codacons di Civitavecchia ha presentato «un esposto – spiegano dall’ associazione – alla Guardia di Finanza per chiedere di fare luce sull’ accaduto e verificare eventuali reati o abusi commessi».