3 Luglio 2021

Marina di Cala Galera via al pignoramento

PORTO  ERCOLE.  La  Marina  di  Cala  Galera  ha  dato  il  via  al  pignoramento  verso  soci.  Mentre  è  in  corso  un  giudizio  per  accertare  se  il  canone  annuale  richiesto  dalla  Marina  di  Cala  Galera  sia  da  ridurre  per  l’anno  2020  causa  della  pandemia,  la  stessa  società  ha  avviato  dinanzi  al  giudice  di  pace  di  Grosseto,  Alessandro  Falconi  Amorelli,  azione  di  pignoramento  verso  suoi  soci.  La  notizia  è  resa  nota  dal  Codacons,  che  la  definisce  «abnorme».  «In  tutta  Italia  si  sta  procedendo  ridurre  canoni  delle  multiproprietà  dei  posti  barca  causa  dell’impossibilità  di  utilizzo  legato  all’emergenza  Covid,  ma  il  gestore  del  porto  di  Cala  Galera,  senza  attendere  la  sentenza  dei  giudici,  manda  casa  dei  soci  l’ufficiale  giudiziario  per  recuperare  600  euro  non  incassati»  spiega  l’associazione.