15 Settembre 2016

Manovra:Codacons,contro tagli sanità pronti a dare battaglia

Provocherebbero peggioramento del servizio reso ai cittadini

ROMA
(ANSA) – ROMA, 15 SET – Il Codacons è pronto a “mettere in atto una battaglia legale nel caso in cui venissero decisi ulteriori tagli alla sanità o tasse di scopo a carico degli utenti, che già finanziano il Servizio Sanitario Nazionale attraverso le imposte”. A dichiararlo, in una nota stampa, è il presidente dell’associazione che tutela i diritti dei consumatori, Carlo Rienzi. “Negli anni – afferma Rienzi – il Ssn ha subito una costante riduzione delle risorse, con enormi ripercussioni per gli utenti. Basti pensare alla questione dei posti letto, alle liste di attesa infinite e alla situazione di quotidiana inefficienza che caratterizza i pronto soccorso degli ospedali italiani”. Nuovi tagli, aggiunge, “avrebbero come unica conseguenza quella di peggiorare quantitativamente e qualitativamente il servizio reso ai cittadini, con ripercussioni negative sulla salute degli italiani”.(ANSA).