27 Settembre 2011

MANOVRA: CODACONS, SU IVA MISTER PREZZI SI E’ SVEGLIATO TARDI

(AGI) – Roma, 27 set. – "Finalmente Mister Prezzi si e’ svegliato dal letargo in cui sembrava essere caduto". Il presidente Codacons, Carlo Rienzi, commenta con ironia la decisione del Garante di avviare controlli per evitare speculazioni sull’aumento dell’Iva. "Peccato pero’", aggiunge il numero uno dell’associazione dei consumatori in una nota, "che i controlli di cui parla andavano realizzati molti giorni fa, ossia ancor prima dell’entrata in vigore dell’aumento Iva, in modo da individuare in tempo reale i cosiddetti ‘furbetti dell’Iva’ e disincentivare comportamenti scorretti. Considerato poi che il Garante non ha concreti poteri di intervento e non puo’ sanzionare gli speculatori, non ci resta che confidare nell’operato della Guardia di Finanza, cui la settimana scorsa abbiamo inviato un esposto affinche’ disponesse controlli a tappeto negli esercizi commerciali", conclude Rienzi. (AGI) Mau