27 Aprile 2012

Manca un giudice, un nuovo rinvio del processo a D’ Orsi

Manca un giudice, un nuovo rinvio del processo a D’ Orsi

Ennesima falsa partenza al processo a carico del presidente della Provincia Eugenio D’ Orsi, accusato di truffa, peculato, concussione e abuso di ufficio. Dopo due rinvii (il primo per lo sciopero degli avvocati, il secondo per un impegno dei magistrati) era stato deciso uno slittamento di diverse settimane in vista dell’ insediamento del nuovo presidente di sezione Giuseppe Melisenda Giambertoni che prenderà il posto di Ottavio Mosti a capo del collegio giudicante. La prossima udienza, in programma lunedì pomeriggio, è destinata ad andare a vuoto perché la Corte davanti alla quale si celebrerà il dibattimento deve essere completata da un giudice che non si è ancora insediato. L’ audizione del colonnello della Finanza Pasquale Porzio, primo teste dell’ accusa rappresentata dal procuratore aggiunto Ignazio Fonzo e dal pm Giacomo Forte, sarà rinviata per la quarta volta. Nella prima udienza del 23 gennaio c’ è stato solo il tempo per le questioni preliminari. Il pubblico ministero e i difensori (gli avvocati Daniela Posante, Giuseppe Scozzari e Gaetano Bruna) hanno formalizzato la richiesta di ammissione delle prove. Il Codacons si è costituito parte civile con l’ assistenza dell’ avvocato Pierluigi Cappello ed è stato aperto il dibattimento. (*geca*)
 

 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this