14 Marzo 2019

Maltrattamenti ad alunni nel Vibonese, il Codacons: “Installare subito sistemi di videosorveglianza”

“Installare subito sistemi di videosorveglianza in tutte le strutture scolastiche italiane. A chiederlo il Codacons, dopo l’ ennesimo caso di maltrattamenti a danno di bambini che ha portato all’ arresto di 2 maestre a Zungri, nel Vibonese. “Si stanno moltiplicando i casi di violenza nelle strutture scolastiche portati alla luce solo grazie a telecamere nascoste piazzate dalle forze dell’ ordine – commenta il presidente Carlo Rienzi – Per questo ribadiamo la necessita’ di installare telecamere in tutti gli asili e scuole elementari, per controllare l’ operato del personale scolastico ed evitare abusi e violenze che possono avere conseguenze anche gravi sui minori. In tal senso chiediamo di accelerare sulla proposta di legge sulla videosorveglianza negli asili approvata in larga maggioranza alla Camera e che risulta bloccata da molti mesi al Senato, legge che potrebbe mettere fine a violenze e vessazioni sui minori” – conclude Rienzi.