4 Febbraio 2012

MALTEMPO:TRENO TIVOLI;CONSUMATORI,ESPOSTO CONTRO TRENITALIA

ROMA
(ANSA) – ROMA, 4 FEB – "Il Comitato contro le speculazioni e per il risparmio (Adoc, Codacons, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori), ha presentato un esposto contro Trenitalia per i gravi danni e i disagi subiti dagli oltre 100 passeggeri del treno Roma-Pescara, fermo da 17 ore alla stazione di Tivoli". Lo comunica l’Adoc in una nota. "E’ assurdo che basti una nevicata per far rimanere bloccati oltre 100 passeggeri su un treno a breve percorrenza per oltre 17 ore – dichiarano i presidenti delle quattro Associazioni – per questo, come Casper, abbiamo presentato un esposto contro Trenitalia e cominciato la raccolta di adesioni per la richiesta di un risarcimento per i gravissimi disagi subiti. Ricordiamo che nel passato, per un ritardo superiore a 8 ore, Trenitalia ha riconosciuto un risarcimento di 800 euro ai passeggeri coinvolti. Come minimo ci aspettiamo lo stesso trattamento ma, dato il ritardo assurdo e incomprensibile, crediamo sia opportuno prevedere un risarcimento più congruo". (ANSA).