MALTEMPO: TRENO DERAGLIATO IN LIGURIA, DUE FERITI
CODACONS: INTOLLERABILI GLI INCIDENTI FERROVIARI DA MALTEMPO
PROCURA ACCERTI RESPONSABILITA’. I PASSEGGERI VANNO RISARCITI PER I RISCHI CORSI
Intollerabile che nel 2014 il maltempo possa provocare deragliamenti e incidenti ferroviari. Lo afferma il Codacons, commentando i caso del treno Intercity 660 Milano-Ventimiglia deragliato a causa di una frana caduta dalla sovrastante parete rocciosa.
“In attesa che la magistratura chiarisca le cause dell’incidente e le relative responsabilità, non possiamo non chiederci quale sia i livello di sicurezza dei collegamenti ferroviari italiani – spiega il Presidente Carlo Rienzi – La circolazione nelle aree a rischio frana va interrotta in attesa di interventi di messa in sicurezza, per evitare che episodi come quello odierno possano trasformarsi in tragedia”.
“Riteniamo inoltre che i passeggeri del treno coinvolto nel deragliamento vadano risarciti per la pura subita e per i rischi corsi. In tal senso il Codacons si mette a disposizione dei viaggiatori per valutare le dovute azioni legali da intraprendere” – conclude Rienzi.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: Carlo Rienzi, Intercity, Maltempo, Milano-Ventimiglia, passeggeri, sicurezza, treno
