MALTEMPO: SENZATETTO MORTA PER IL FREDDO AI GIARDINI A MILANO
-
fonte:
- AGI
(AGI) – Milano, 14 dic. – Una donna ucraina e’ stata trovata morta di freddo nei pressi dei centralissimi giardini pubblici di Porta Venezia a Milano. La vittima, era stesa su un giaciglio di fortuna nei pressi di un distributore di benzina. "E’ inaccettabile che nel XXI secolo, nella citta’ piu’ ricca d’Italia, ci possano ancora essere delle persone che muoiono per il freddo" ha dichiarato il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli. "Ed e’ ancora piu’ inaccettabile che succeda ogni anno. Per questo da tempo denunciamo che il Piano Antifreddo predisposto dal Comune di Milano e’ insufficiente. Non basta, infatti, potenziare i posti letto nei dormitori. E’ arcinoto, infatti, che molti clochard rifiutano l’aiuto e altri lo temono, ad esempio perche’ irregolari. Dunque bisogna fare qualcosa di diverso" ha concluso Donzelli. Il Codacons, chiede di riaprire anche di notte, come si faceva in passato, le stazioni ed i sottopassaggi sotterranei, per consentire, a chi non ha una fissa dimora, di trovare un riparo dal gelo. (AGI) Com/Car
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
