28 Febbraio 2018

MALTEMPO A ROMA: RECORD CADUTE A CAUSA DEL GHIACCIO

     

    CODACONS: ASSENZA DI SALE SULLE STRADE, PRONTI A FARE CAUSA AL COMUNE IN CASO DI DANNI E LESIONI FISICHE

    IN SOCCORSO DEI CITTADINI ASSOCIAZIONE ISTITUISCE NUMERO VERDE PER VISITE FISIOTERAPICHE GRATUITE.

    E’ record di cadute su marciapiedi e strade di Roma a causa del ghiaccio formatosi sull’asfalto. Nei pronto soccorso della capitale si registra una abnorme crescita di accessi per traumi subiti dai cittadini a causa del ghiaccio che ricopre le strade e che provoca scivoloni spesso con conseguenze fisiche per gli utenti, al punto che in alcuni ospedali si raggiunge il 50% di accessi per traumi di questo tipo rispetto alla consueta media del 20%.
    Proprio a seguito di tale situazione di emergenza il Codacons ha deciso di intervenire in soccorso dei romani, offrendo visite fisioterapiche gratuite a tutti coloro che hanno subito danni fisici da caduta. L’associazione, in accordo col gruppo “Farmacie Mazzini” di Roma, ha istituito un numero verde 800.582493 attraverso il quale è possibile prenotare in modo del tutto gratuito visite fisioterapiche per verificare conseguenze di traumi da caduta e terapie da seguire.
    “Il Comune deve intervenire per liberare strade e marciapiedi dal ghiaccio, garantendo l’incolumità degli utenti – afferma il presidente Carlo Rienzi – Vogliamo sapere dove sia stato sparso il sale e in quale quantità, perché al momento gli interventi in tal senso non appaiono sufficienti. Siamo pronti a fornire anche assistenza legale a quei cittadini che hanno subito lesioni fisiche a causa del ghiaccio non rimosso dall’asfalto, intentando cause di risarcimento danni contro l’amministrazione capitolina”.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox