8 Giugno 2021

MALTEMPO: ROMA DI NUOVO ALLAGATA, A PRIMO TEMPORALE CITTA’ VA IN TILT

CODACONS: SINDACA RAGGI DICA COSA HA FATTO AMMINISTRAZIONE PER EVITARE ENNESIMA GIORNATA DI DISAGI PER CITTADINI

Ancora una volta Roma si allaga al primo temporale, con interi quartieri paralizzati a causa della pioggia, strade bloccate e negozi e perfino asili allagati. Lo afferma il Codacons, che chiama in causa l’amministrazione comunale.
    Non è possibile che la città vada in tilt al primo acquazzone, con immensi disagi per i cittadini e paralisi della viabilità – spiega l’associazione – Oggi abbiamo assistito nuovamente alle conseguenze della mala-gestione della capitale da parte del Comune, perché simili disagi si registrano quando le strade, i tombini e le caditoie non vengono sottoposti ad attività costante di pulizia e manutenzione.
    Chiediamo alla sindaca Virginia Raggi di comunicare ai romani cosa ha fatto la sua amministrazione per evitare i disagi odierni, e quali misure intenda adottare il comune per evitare che Roma alla prima pioggia si allaghi e si paralizzi come avvenuto oggi – conclude il Codacons.