MALTEMPO: FS; SOPPRESSI 350 TRENI, NESSUN BLOCCO RETE
IL CODACONS: A MORETTI IL PREMIO “PINOCCHIO DI PLATINO”
Dopo la conferenza di oggi dell’AD di Trenitalia Mauro Moretti, e le sue rassicuranti affermazioni circa lo stato dei collegamenti ferroviari in queste ore di maltempo, i vertici del Codacons si sono riuniti in fretta e furia decidendo all’unanimità di consegnare il premio “Pinocchio di platino” 2009 proprio a Moretti.
“Un Pinocchio d’oro sarebbe stato troppo poco – spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – le affermazioni dell’amministratore Trenitalia andavano premiate almeno con un Pinocchio di Platino! Affermare che tutto va bene, che siamo l’unico paese in Europa che non ha bloccato pezzi di rete, e mostrare serenità mentre numerosi treni vengono soppressi e si registrano pesanti ritardi a danno di migliaia e migliaia di viaggiatori, è assolutamente paradossale! Come paradossale è l’invito alla pietà rivolto da Moretti ai giornalisti, e il consiglio ai passeggeri di munirsi di acqua e maglioni… non se ne capisce il motivo viste le rassicurazioni fornite dall’azienda!”.
“La verità è che ancora una volta al primo freddo e alla prima nevicata si manifestano tutte le inefficienze della rete ferroviaria italiana – conclude Rienzi – e a farne le spese sono come al solito gli utenti, con la beffa aggiuntiva dei rincari tariffari entrati in vigore appena una settimana fa”.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI