Maltempo: esposto Codacons, turbativa di pubblico servizio
-
fonte:
- Ansa
‘Viaggiatori treni hanno diritto a risarcimenti danni subiti’
(ANSA) – BOLOGNA, 6 FEB – Il Codacons ha annunciato la presentazione di un esposto alle Procure della Repubblica di Bologna e Roma, “affinché si apra un’indagine per il reato di turbativa di pubblico servizio allo scopo di accertare le responsabilità connesse ai pesantissimi disagi che stanno colpendo in queste ore i passeggeri dei treni, ed eventuali omissioni o negligenze sul fronte della prevenzione”. “”Ovviamente i viaggiatori coinvolti nei ritardi e nelle cancellazioni dei treni hanno diritto ad essere risarciti per i danni subiti – afferma il presidente Carlo Rienzi – Invitiamo Trenitalia a disporre indennizzi automatici in favore degli utenti, o sarà inevitabile un’azione legale per far valere i diritti dei consumatori”. “Non è possibile che ancora una volta i cittadini italiani paghino le spese di una cattiva gestione del maltempo – aggiunge – Le previsioni meteo erano note a tutti e da tempo, e proprio per questo era necessario adottare in anticipo tutte le misure utili ad evitare disagi per la popolazione”. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
