Maltempo: Codacons,dopo neve e ghiaccio allarme buche a Roma
-
fonte:
- Ansa
Più richieste intervento gommisti per forature e danni cerchioni
ROMA
(ANSA) – ROMA, 01 MAR – “Dopo il maltempo è allarme buche stradali a Roma. Neve e ghiaccio dei giorni scorsi hanno infatti prodotto danni enormi all’asfalto capitolino, creando vere e proprie voragini, allargando le buche già esistenti e creandone di nuove. In diverse zone della città si registrano strade sgretolate e pezzi di asfalto saltati dalla carreggiata; situazione analoga sui marciapiedi, che versano in gravi condizioni di dissesto. Le situazioni più allarmanti si registrano a Ostia, Romanina, Tor Vergata, Ponte di Nona, e sulle grandi consolari come Casilina, Prenestina Portuense e Tuscolana, afferma l’associazione, che sta ricevendo le denunce di numerosi cittadini”. Lo comunica in una nota il Codacons. “Le condizioni disastrose del manto stradale, aggravate dal gelo degli ultimi giorni, stanno determinando incidenti e cadute ma soprattutto un record di danni alle ruote per automobili e scooter – denuncia il presidente Carlo Rienzi – Non a caso nelle ultime 48 ore si è registrato un incremento di richieste di intervento presso i gommisti della capitale, per riparare forature e cerchioni danneggiati dalle buche stradali”. Il Codacons ricorda infine “che chi ha subito traumi da caduta può avvalersi delle visite fisioterapiche gratuite messe a disposizione dall’associazione e prenotabili al numero verde 800.582493”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Tags: buche, Carlo Rienzi, ghiaccio, Maltempo, neve, roma, strade, visite fisioterapiche
