29 Ottobre 2018

Maltempo: Codacons, esposto su caos a Roma

ROMA
(ANSA) – ROMA, 29 OTT – Il Codacons ha annunciato che presenterà oggi alla Procura di Roma un esposto “per accertare la manutenzione del verde pubblico a seguito dei numerosi episodi di alberi caduti in queste ore nella Capitale”. L’associazione dei consumatori, inoltre, attacca la decisione della sindaca Virginia Raggi di chiudere le scuole per oggi. “L’ordinanza del Campidoglio sta generando disagi enormi alle famiglie – spiega il Codacons -, La decisione di chiudere le scuole, arrivata solo poche ore fa, non ha dato il tempo ai cittadini di organizzarsi, costringendo migliaia di romani a prendere permessi sul lavoro e giorni di ferie allo scopo di accudire i propri figli. Altri hanno dovuto fare ricorso a babysitter con conseguenti spese. E il paradosso è che questa mattina a Roma non sta nemmeno piovendo. L’ordinanza del Campidoglio dimostra tutta l’incapacità dell’amministrazione di far funzionare la città anche in caso di pioggia, e la chiusura delle scuole – che dovrebbero rimanere aperte anche in caso di maltempo – sta creando enormi disagi alle famiglie”. (ANSA).