30 Ottobre 2018

Maltempo: Codacons, esposto in Procura su crollo soffitto Polimi

(AGI) – Milano, 30 ott. – Il Codacons ha annunciato un esposto in Procura per il crollo del soffitto verificatosi nel pomeriggio di ieri al Politecnico di Milano, nella sede della zona Bovisa. Durante la lezione, molti studenti avevano notato una forte infiltrazione d’acqua che gocciolava dal soffitto. Dopo pochi secondi il soffitto ha ceduto. Secondo il Codacons, e’ “inaccettabile che in una citta’ come Milano possano accadere episodi di questa gravita’. L’incolumita’ degli studenti e’ stata messa a rischio e solo per pura fortuna nessuno e’ rimasto ferito gravemente o peggio”, si legge in una nota dell’associazione dei consumatori. Alla Procura il Codacons chiede “che vengano accertate le responsabilita’ del caso – prosegue il Codacons – Da tempo denunciamo lo stato degli edifici adibiti all’istruzione dei ragazzi, chiedendo maggiori controlli alle autorita’, ma in questo Paese finche’ non succede qualcosa di grave nessuno fa nulla”.
Il Codacons, conclude la nota, “invita tutti i cittadini che avessero subito dei danni o che sono a conoscenza di edifici instabili e pericolosi a denunciarli all’associazione scrivendo a info@codaconslombardia.it”. (AGI) Com/Ven