21 Marzo 2012

MALTEMPO: CODACONS, CLASS ACTION CONTRO TRENITALIA

MALTEMPO: CODACONS, CLASS ACTION CONTRO TRENITALIA

(AGI) – Roma, 21 mar. – Mentre Trenitalia raggiunge “un fallimentare accordo con alcune associazioni di consumatori per i disagi ferroviari legati al maltempo dei mesi scorsi”, il Codacons deposita oggi al Tribunale di Bologna una class action contro la stessa azienda, relativa ai disagi e alle sofferenze patite dai passeggeri del treno intercity Bologna-Taranto rimasto lo scorso 1 febbraio bloccato per ore alle porte di Forli’. “Con questa class action – spiega l’associazione – chiediamo a Trenitalia 5.000 euro di risarcimento per ciascun passeggero presente sul convoglio, oltre al rimborso del biglietto. L’indennizzo considera i danni materiali e morali subiti dai viaggiatori, rimasti bloccati per ore all’interno dei convogli in aperta campagna”. Il Codacons e le associazioni di Casper (Adoc, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori) bocciano senza appello l’accordo raggiunto oggi da Trenitalia con alcune sigle dei consumatori che riconosce appena 150 euro di indennizzo a viaggiatore, e invitano i passeggeri a non accettare l’elemosina offerta dalle Ferrovie. (AGI) Pgi

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this