MALTEMPO, CAOS TRENI: DA OGGI IL CODACONS RACCOGLIE LE ADESIONI DEI PASSEGGERI PER LE DOVUTE AZIONI RISARCITORIE
Il caos che si sta verificando in Italia nei trasporti ferroviari è inaccettabile. Lo afferma il Codacons, intervenendo in merito ai disagi che vedono coinvolti in queste ore numerosi treni e migliaia di passeggeri.
Stiamo studiando le azioni legali da intraprendere per far ottenere a tutti i viaggiatori rimasti ore e ore bloccati all’interno dei convogli il giusto risarcimento – spiega l’associazione – A tal proposito i passeggeri coinvolti nei disagi possono già fornire la propria adesione per ottenere i dovuti indennizzi sul blog www.carlorienzi.it , dove è stata aperta una apposita pagina. Numerose sono le sentenze dei Tribunali che, in caso di blocchi ferroviari, riconoscono risarcimenti in favore delle vittime dei disagi.
E in merito al caso dell’intercity bloccato per oltre 7 ore nella neve nei pressi di Forlì, il Codacons presenterà oggi un esposto alla Procura della Repubblica della città e al Ministero dei Trasporti, chiedendo di verificare i fatti e le cause che hanno determinato i forti ritardi nei soccorsi.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
