3 Marzo 2016

MALTEMPO: ALBERO SU AUTO AD ARDEA (ROMA), 2 MORTI

    MALTEMPO: ALBERO SU AUTO AD ARDEA (ROMA), 2 MORTI

    CODACONS: INCIDENTE GRAVISSIMO. INDAGARE SU ATTIVITA’ DI MANUTENZIONE E CURA DI ALBERI E PIANTE

    Una grave tragedia per la quale la magistratura dovrà accertare cause e responsabilità. Ad affermarlo il Codacons, in merito alla morte di due persone oggi ad Ardea schiacciate da un albero caduto sulla loro auto durante un temporale.
    “Chiediamo alla Procura di verificare se vi sia un nesso tra il maltempo che ha colpito oggi la zona di Ardea e la caduta dell’albero – afferma il presidente Carlo Rienzi – In particolare, la magistratura deve accertare quale attività sia stata svolta nell’ultimo periodo nella zona teatro della tragedia relativamente alla cura delle piante e alla manutenzione su alberi e rami, e quanti interventi di messa in sicurezza siano stati eseguiti”.
    Proprio nei giorni scorsi il Codacons, a seguito della massiccia caduta di rami nella capitale, aveva chiesto al Commissario Tronca di rendere pubblica l’attività eseguita dal Servizio Giardini sul fronte del verde pubblico e della stabilizzazione di rami e alberi pericolosi, al fine di evitare incidenti come quello che si è verificato oggi ad Ardea.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox