20 Novembre 2018

MALTEMPO: A ROMA STRADE ALLAGATE E RAMI CADUTI

 

CODACONS: ROMA SEMPRE PIU’ IMPREPARATA ALLA PIOGGIA. SINDACO RAGGI DISPONGA GRATUITA’ DEI MEZZI PUBBLICI IN CASO DI MALTEMPO

Ancora una volta la capitale si dimostra del tutto impreparata alla pioggia, con la viabilità che oggi è andata letteralmente in tilt e strade allagate, rami caduti, traffico congestionato e disagi a non finire per i cittadini.
“Roma appare sempre più fragile e del tutto inadeguata a garantire i servizi minimi in caso di maltempo – afferma il presidente Carlo Rienzi – Ne deriva così una violazione ai diritti basilari delle persone, come quello alla libertà di circolazione, dal momento che l’allagamento delle strade e il traffico che ne deriva bloccano migliaia e migliaia di automobilisti in macchina per ore. Per tale motivo e di fronte alla evidente impossibilità di garantire la viabilità e la sicurezza dei cittadini in caso di forti temporali, chiediamo al sindaco Raggi di disporre la gratuità dei mezzi pubblici nella capitale in occasione di condizioni meteo avverse, incrementando le corse di bus, tram e metro in modo da spingere i cittadini a utilizzare il trasporto pubblico ed evitare loro i disagi legati al caos della viabilità” – conclude Rienzi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this