13 Agosto 2013

MALPENSA: VOLA LA COPERTURA DI UN MOTORE, RIENTRA AEREO

MALPENSA: VOLA LA COPERTURA DI UN MOTORE, RIENTRA AEREO
CODACONS DIFFIDA ENAC, PRESENTA ISTANZA DI ACCESSO AGLI ATTI  ED ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA

In relazione all’incidente verificatosi ieri all’aeroporto di Malpensa, quando un aereo in decollo è stato costretto a rientrare, avendo perso un pezzo dell’aereo, la copertura del motore, il Codacons interviene con un esposto alla Procura della Repubblica e presentando una istanza di accesso agli atti e contestuale diffida nei confronti dell’Enac.
L’associazione di consumatori, infatti, intende sapere dall’Enac quando è stato effettuato l’ultimo controllo su quell’aereo e diffida l’Enac affinché siano effettuati controlli a tappeto su tutti i velivoli in partenza dagli aeroporti italiani, a cominciare da quelli delle compagnie low cost.
L’Enac, infatti, nella qualità di ente controllore per l’ aviazione civile, deve esercitare con maggiore efficacia e tempestività il suo ruolo di vigilanza. Troppe le vicende in cui, invece, non è avvenuto: Alitalia-Carpatair, crack di Wind Jet, Meridiana Fly ecc ecc.
Alla Procura si chiede invece di sapere se esistano profili penalmente rilevanti, considerato che non appare normale che un aereo possa perde i pezzi per strada.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this