24 Gennaio 2018

Malore a scuola dopo abuso alcol, Codacons chiede chiarezza

(AGI) – Roma, 24 gen. – “Vogliamo sapere come sia stato possibile far entrare prodotti alcolici nella scuola senza che nessuno si sia accorto di nulla”. Cosi’ il Codacons in una nota interviene sul caso della ragazza, studentessa di un liceo di Roma, ricoverata in ospedale per abuso di alcol. A scuola si stava svolgendo la settimana di didattica alternativa; la giovane si sarebbe sentita male in tarda mattinata ed e’ stata portata in ospedale in codice rosso. Secondo il Codacons, “la settimana di didattica alternativa non consente di violare le regole scolastiche ne’ agli studenti di adottare comportameti pericolosi”. E per questo motivo, l’associazione chiede “alla procura di accertare eventuali negligenze da parte del personale scolastico che abbiano contribuito a determinare il grave episodio. E’ un episodio gravissimo sul quale ora la magistratura dovra’ fare chiarezza”. Intanto la scuola ha annunciato che domani riprenderanno le lezioni regolarmente sospendendo cosi’ la settimana di didattica alternativa. (AGI) Red/Mld

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this