11 Maggio 2014

Malasanita’: Alba Parietti denuncia caso morte marito della colf

(AGI) – Roma, 11 mag. – Un presunto caso di malasanita’ che ha provocato la morte di una persona a lei vicina, Mario, il marito della sua collaboratrice domestica filippina, viene denunciato da Alba Parietti al Codacons. Stando a quanto raccontato dalla Parietti, l’uomo, sentitosi male mentre si trovava in un centro commerciale, e’ morto dopo aver atteso quasi mezz’ora l’arrivo dell’ambulanza, perche’ al momento nelle vicinanze non ce n’erano a disposizione. Nel corso dell’intervista, la Parietti denuncia i problemi legati al servizio del 118 nella sua regione, la Lombardia, e piu’ in generale il dramma in cui versa il sistema sanitario nazionale.
   “La sanita’ e’ la prima cosa su cui bisogna investire – afferma tra l’altro la Parietti – ma finche’ non ci sara’ una presa di coscienza delle carenze e un’ammissione di responsabilita’ sara’ difficile che le cose cambino”. E il Codacons commenta che si tratta di “una posizione perfettamente in linea” con quella dell’associazione di tutela dei consumatori, “che da sempre denuncia lo scandalo italiano degli enormi danni ai cittadini causati dalla malasanita’, derivanti da errori medici o da strutture ospedaliere non adeguate. Ogni anno la malasanita’ fa piu’ vittime degli incidenti stradali”. (AGI) Vic