17 Novembre 2015

Mafia Roma:iniziata a Rebibbia seconda udienza processo

(ANSA) – ROMA, 17 NOV – E’ iniziata da alcuni minuti nell’aula bunker di Rebibbia la seconda udienza del processo a Mafia Capitale. Davanti ai giudici della X sezione penale anche alcuni imputati, circa una decina, trasferiti nei giorni scorsi nel carcere romano. All’intero delle tre celle alla sinistra del tribunale anche l’ex ad di Ama, Franco Panzironi e l’ex consigliere regionale Luca Gramazio. Assente Luca Odevaine, l’ex membro del tavolo nazionale sull’immigrazione. Collegati in videoconferenza Massimo Carminati e Salvatore Buzzi dalle carceri di Parma e Tolmezzo. Nell’udienza di oggi si dovrà affrontare il nodo delle parti civili. Più di 150 i soggetti che hanno chiesto di comparire al processo come parti lese tra cui anche un gruppo di nomadi del campo di Castel Romano. A presentare istanza anche il Comune di Roma, la Regione Lazio, Confindustria ed altre associazioni tra cui il Codacons.(ANSA)