27 Dicembre 2013

«Made in Italy» e solidarietà L’ idea di Coldiretti e Caritas

NATALE più povero, ma anche più solidale. «Dedicate il prossimo weekend di shopping natalizio al prossimo donando prodotti di prima necessità come pasta secca, legumi, formaggi, vino, frutta e verdura, prodotti da forno al 100% italiani. Solidarietà e Made in Italy è il binomio del ?Circolo de Buoni’, l’ iniziativa promossa da Coldiretti, Campagna Amica, Caritas, Codacons e Casper che offre la possibilità ai cittadini di fare la spesa nei mercati degli agricoltori e decidere di donare alcuni prodotti che, insieme a quelli offerti dagli agricoltori della Coldiretti, concorreranno a riempire i pacchi dono che saranno distribuiti dalla Caritas alle famiglie in difficoltà». A lanciare l’ appello è Coldiretti Pisa (info su www.pisa.coldiretti.it) che attiverà un punto di raccolta al Consorzio Agrario, in via Aurelia Nord, sede del mercato settimanale, in occasione dell’ apertura di domani, domenica 28 dicembre, dalle 8.30 alle 13.00. Info su altri appuntamenti: www.campagnamica.it.