29 Aprile 2019

Macchinisti ubriachi, esposto del Codacons: “Attentato all’ incolumità pubblica”

l’ associazione dei consumatori si è rivolta alla procura di brescia. “non si gioca con la sicurezza”
Un esposto in procura per “attentato all’ incolumità pubblica”. Così il Codacons ha chiesto ai magistrati bresciani di intervenire sulla vicenda dei due macchinisti ubriachi che avrebbero dovuto condurre il treno Frecciarossa da Brescia a Napoli ieri mattina. Secondo l’ associazione dei consumatori “mettere a repentaglio l’ incolumità pubblica è un fatto che non può passare inosservato”, si legge in una nota. “Non è possibile giocare con la sicurezza dei trasportati e, più in generale, dei cittadini”. I macchinisti sono stati scoperti ieri mattina dal capotreno prima che il convoglio partisse e sottoposti dalla polizia al test dell’ etilometro. “Si è sfiorato il disastro ferroviario ed è giusto che le Autorità intervengano per appurare le responsabilità”, scrive nell’ esposto il Codacons.