“Ma ora la gente vuole contare“
-
fonte:
- Il Messaggero
Sciopero prezzi, guerra di numeri “Ma ora la gente vuole contare“
PERUGIA – Sulle cifre è il solito balletto, ma un segnale lo sciopero dei consumi lo ha comunque dato portando per un giorno il caro vita al centro dell`attenzione generale. Secondo il monitoraggio eseguito da Adiconsum, Adusbef, Codacons e Federconsumatori, martedì gli umbri hanno acquistato la metà di quello che di solito mettono nella borsa della spesa. Confesercenti ribatte parlando di «manifestazione inutile e ingiustificata», e di flessione massima dell`8%. “A bocce ferme“, però, i numeri della giornata diventano relativi, e più che la diserzione dei negozi, il 16 settembre è destinato ad essere ricordato per la voglia di contare che la gente comune ha espresso.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
