“Ma la stangata arriverà nel 2011: rincari da 902 euro”
-
fonte:
- Leggo
ROMA – Il salasso sui consumatori non è finito. Anzi, per il 2011 è attesa un’ ulteriore stangata, pari a 902 euro a nucleo familiare. Lo afferma il Casper (Comitato contro le speculazioni e per il risparmio) di cui fanno parte Adoc, Codacons, Movimento difesa del cittadino e Unione nazionale consumatori. In uno studio effettuato dal Comitato emerge come dal 2002 a settembre 2010 ogni famiglia italiana ha speso circa 9.950 euro in più a causa dei rincari dei prezzi al dettaglio, degli aumenti tariffari e della crescita di affitti e mutui. L’ introduzione dell’ euro – spiega Casper – «ha dato il via a una serie di rincari ingiustificati che si sono succeduti senza tregua negli anni, determinando un costante impoverimento delle famiglie e una forte perdita del potere d’ acquisto dei cittadini». ( R. Rom )
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
