8 Gennaio 2015

Ma il Codacons “Dovete usare anche i satelliti per il disperso”

UTILIZZARE tutti i moderni strumenti satellitari e di geolocalizzazione per individuare il naufrago della Norman Atlantic scomparso. Lo chiede il Codacons alla Procura di Bari. «Chiediamo alla magistratura – spiega il presidente dell’ associazione dei consumatori, Carlo Rienzi – di compiere un’ indagine approfondita utilizzando tutti gli strumenti investigativi messi a disposizione dalla moderna tecnologia, compresi i satelliti stranieri, allo scopo di individuare Carmine Balzano. La presenza di segnali provenienti dal cellulare del naufrago scomparso consente di poter individuare le celle agganciate dal telefono e ricostruire il percorso seguito dallo stesso subito dopo il naufragio. Tale indagine è un dovere verso la famiglia di Balzano che sta vivendo ore drammatiche di attesa» (Carmine Balzano è il camionista di Napoli del quale non si hanno più notizie). Il Codacons chiederà di costituirsi parte civile nel procedimento per il naufragio.