== M5s: ancora polemica su candidati, malumori nella base (3)
-
fonte:
- AGI
(AGI) – Roma, 31 gen. – Intanto, nessuna cifra viene ancora resa nota sulle parlamentarie. Cifre che dovevano arrivare gia’ ieri, secondo quanto annunciato dallo stesso Di Maio, ma che ancora restano avvolte nel mistero.
E su questo non mancano gli attacchi dagli altri partiti. Come Forza Italia. “Francamente non si capisce per quale motivo nell’era dell’innovazione tecnologica e della possibilita’ di avere nell’immediato qualunque tipo di informazione, addirittura in tempo reale, il risultato delle famose parlamentarie del Movimento 5 Stelle, a distanza di oltre una settimana, si e’ disperso nelle nebbie di chi sa quali misteri se non di manipolazioni. Un segnale che la dice lunga sulla democraticita’ interna di un movimento che sta sempre piu’ assumendo sembianze organizzative inquietanti” attacca Paolo Naccarato, in corsa per Forza Italia alle prossime elezioni politiche, da Cosenza.
La stessa citta’ dove ha presentato ricorso, per la sua esclusione dalle liste, l’avvocato Ugo Morelli. La causa d’urgenza che ha avviato sara’ esaminata domani dal giudice Massimo Lento. L’udienza e’ fissata per le 11 di domani. Morelli, attivista grillino, aveva denunciato la sua ingiustificata esclusione dalle liste del Movimento, nonostante abbia, a suo dire, seguito tutte le procedure previste dai regolamenti interni al Movimento, avanzando la sua candidatura attraverso la piattaforma on line. Morelli e’ assistito nella sua battaglia legale dal Codacons. Intanto, dalla Puglia, partono le prime diffide individuali a Grillo e Di Maio, con l’accusa rivolta al Movimento 5 stelle di essere diventato il ‘partito di Di Maio’. “He founded another party”, scrive su twitter Luciano Foresta.
L’iniziativa e’ partita da alcuni attivisti del comitato #Annullatetutto – un passo politico che non esclude possibili ricorsi per via legali da parte dei singoli – e che rappresenta tutti coloro che si lamentano all’interno del Movimento per l’esclusione dalle liste di tanti attivisti che sul territorio ci hanno ‘messo la faccia’. Di Maio pero’ va avanti per la sua strada. Oggi e’ stato a Londra per incontrare gli investitori internazionali, accompagnato da Lorenzo Fioramonti, candidato nel collegio uninominale a Roma. Entrambi sottolineano che “i feedback sono positivi”. E Fioramonti spiega che quello intrapreso “e’ un processo” che serve “per correggere la percezione che investitori, partner e media stranieri hanno del Movimento; per far capire una volta per tutte che abbiamo un programma solido, delle intenzioni serie e che vogliamo davvero portare un vento di innovazione in Europa”. (AGI) Mao/Sim
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: Cosenza, M5S, ugo morelli
