20 Gennaio 2005

LOTTO: CODACONS A GOVERNO, BLOCCARE GIOCATE 53 RUOTA VENEZIA

(ANSA) – VENEZIA, 19 GEN – Il ritardo dell`estrazione del numero 53 sulla ruota di Venezia sta causando una psicosi collettiva sfociata “in eccessi di ogni tipo e, in alcuni casi, in vere e proprie tragedie, con famiglie ridotte sul lastrico e suicidi“. Il Codacons ritiene pertanto che ci siano sufficienti motivi di ordine pubblico per giustificare un intervento del governo per gettare acqua sul fuoco. L`associazione dei consumatori chiede al governo un decreto urgente che blocchi le giocate del lotto sul numero 53 sulla ruota di Venezia, e preveda un rimborso per quanti hanno già giocato su quel numero ritardatario. “Se il 53 continuerà a non uscire – afferma il presidente del Codacons, Carlo Rienzi – la psicosi di massa a cui stiamo assistendo in questi giorni peggiorerà, con ulteriori casi di tragedie e di gente che perde tutti i propri averi nella speranza di una vincita le cui probabilità, ricordiamolo, non aumentano all`aumentare del ritardo nell`estrazione“. (ANSA).