Lombardia, acquistati 23 mila tablet per votare il referendum: Codacons, “presenteremo un’esposto alla Corte dei Conti”
-
fonte:
- Meteoweb
“Annunciata la spesa prevista per l’acquisto di 23 mila tablet che saranno utilizzati per votare il referendum per l’autonomia della Regione Lombardia: spesa prevista 23 milioni di euro.
Ad essi – spiega il Codacons in una nota – si deve aggiungere la spesa di 1 milione e 200 mila euro già sostenuta per la promozione della campagna elettorale, comprensiva di spot sui mezzi pubblici, cartelloni pubblicitari lungo le strade ed autostrade, promozioni sulla carta stampata e spot su radio e tv.
Il budget già stanziato per la propaganda sul referendum potrà arrivare fino ad 3,4 milioni di euro“.
Il Codacons: “Presenteremo un’esposto alla Corte dei Conti per l’enorme spesa pubblica prevista per questo referendum. Sono sempre i soldi dei cittadini quelli che vengono utilizzati per questa massiccia campagna pubblicitaria.
Riteniamo opportuna una verifica, al fine di sanzionare le eventuali irregolarità“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: Corte dei Conti, referendum, Regione Lombardia, tablet
