9 Maggio 2013

«Lo Stato paga i debiti a 53 medici modenesi»

«Lo Stato paga i debiti a 53 medici modenesi»

Finalmente lo Stato italiano paga i suoi debiti e 352 medici specializzati residenti in Emilia Romagna ritireranno, attraverso l’ associazione per la tutela dei consumatori Codacons, altrettanti vaglia o assegni di importo pari a circa 40mila euro in media ciascuno, per un controvalore complessivo di circa 14 milioni di euro. Nello specifico, a Modena sono 53 i medici che otterranno tale somma. La Banca d’ Italia, infatti, verserà ai camici bianchi i compensi da questi mai percepiti per gli anni di specializzazione, in ottemperanza alle sentenze ottenute in tribunale dal Codacons per conto di 352 medici, tutti residenti in Emilia Romagna che hanno scelto di essere difesi dall’ associazione dei consumatori. Come si ricorderà, il Codacons ha avviato da anni una battaglia legale volta a far ottenere ai medici specializzati italiani le remunerazioni loro spettanti per il periodo di specializzazione, riconosciute anche da una direttiva della Comunità europea, ma mai corrisposte dallo Stato. Una vicenda che così ha finalmente trovato il suo epilogo. Il Codacons ha già avviato la procedura per comunicare ai propri assistiti la data e il luogo di consegna degli assegni loro spettanti.

 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this